Notizie : S.EUFEMIA: SABATO 25 NOVEMBRE, SCUOLA APERTA Un’occasione per conoscere e scegliere un’offerta formativa di qualità
il 23/11/2017 8:25:43 (9 letture)
Notizie

In un mondo in continua evoluzione, la scelta della scuola  che dovrà contribuire alla crescita educativo-formativa dei figli rappresenta per ogni famiglia una tappa così importante da richiedere una riflessione ben ponderata.

L’iscrizione deve perciò rappresentare il momento in cui scuola e famiglia si incontrano per stipulare un patto di reciproca fiducia.

Nella nostra scuola, fondata sulla centralità del bambino e sull’alleanza con le famiglie, crediamo fermamente che non si possa prescindere dal contatto personale, dalla conoscenza diretta di tutti coloro che la ‘abitano’ e dall’approfondimento della proposta educativo-didattica.

Il primo appuntamento a ‘porte aperte’ sarà SABATO 25 NOVEMBRE, dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

In tale occasione, sono invitate tutte le famiglie interessate a visitare liberamente la struttura ed approfondire metodologie, attività e organizzazione del nostro Istituto, unico a Piacenza ad offrire un percorso di continuità che può accogliere i bambini già dai 12 mesi al nido, per accompagnarli fino al termine della scuola primaria.

Leggi tutto... | altri 4059 bytes




Altre versioni in Notizie

Nido : SABATO 12 APRILE: OPEN DAY AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA SANT’EUFEMIA CON LABORATORI APERTI A TUTTI
il 28/3/2014 16:00:00 (1071 letture)
Nido

SABATO 12 APRILE: OPEN DAY AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA SANT’EUFEMIA CON LABORATORI APERTI A TUTTI

In occasione del consueto appuntamento “Nidi Aperti” organizzato dal Comune di Piacenza, Sabato 12 aprile, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00, l’Istituto S. Eufemia accoglierà le famiglie interessate a conoscere gli spazi ed il piano dell’offerta educativa del Nido e della Scuola dell’infanzia.

Il nido d’Infanzia Sant’Eufemia è un servizio autorizzato e convenzionato con il Comune di Piacenza che può ospitare fino a 40 bambini in età compresa tra i 12 e i 36 mesi suddivisi per età omogenee in due sezioni.

La scuola dell’infanzia, paritaria cattolica, è organizzata con 3 sezioni omogenee, servizi di pre-scuola e doposcuola, laboratori pomeridiani opzionali.

Leggi tutto... | altri 3881 bytes