Nido : SABATO 12 APRILE: OPEN DAY AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA SANT’EUFEMIA CON LABORATORI APERTI A TUTTI
il 28/3/2014 16:00:00 (2030 letture)
Nido

SABATO 12 APRILE: OPEN DAY AL NIDO E ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA SANT’EUFEMIA CON LABORATORI APERTI A TUTTI

In occasione del consueto appuntamento “Nidi Aperti” organizzato dal Comune di Piacenza, Sabato 12 aprile, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00, l’Istituto S. Eufemia accoglierà le famiglie interessate a conoscere gli spazi ed il piano dell’offerta educativa del Nido e della Scuola dell’infanzia.

Il nido d’Infanzia Sant’Eufemia è un servizio autorizzato e convenzionato con il Comune di Piacenza che può ospitare fino a 40 bambini in età compresa tra i 12 e i 36 mesi suddivisi per età omogenee in due sezioni.

La scuola dell’infanzia, paritaria cattolica, è organizzata con 3 sezioni omogenee, servizi di pre-scuola e doposcuola, laboratori pomeridiani opzionali.



E’ prevista la possibilità di frequenza nel mese di luglio. La cucina è interna ed utilizza frutta e verdura biologica. La struttura è collocata nella ZTL, ma tutti gli iscritti possono usufruire gratuitamente di pass per il libero accesso all'Istituto.  
La presenza di più ordini di scuola (nido, infanzia e primaria) consente ai bambini e ai genitori di effettuare con serenità i passaggi fondamentali della crescita all’interno di un ambiente sicuro e familiare.
Entrambi i percorsi educativi sono qualificati da progetti che mirano a proporre ed utilizzare una pluralità di linguaggi e di strumenti. Per la loro realizzazione, in qualche caso si ricorre a competenze esterne: introduzione alla lingua inglese a indirizzo montessoriano con insegnanti madrelingua British Institutes, approccio ludico alla musica con specialista Associazione Spazi-Ritmia, laboratorio di acquaticità con istruttori della Coop. Activa….

Per documentare la programmazione, nella palestra dell’Istituto sarà allestita una mostra delle attività svolte, alcune delle quali prevedono continuità dai piccolissimi del nido ai più grandi della scuola dell’infanzia.

Saranno inoltre offerti due diversi laboratori ad accesso libero:

 

 

ore 11 – Spazio RITMìA®      In collaborazione con l’Associazione Spazi-Ritmia di Piacenza, la Prof.ssa Clelia Palosti presenterà il progetto. I bambini dai 2 ai 5 anni presenti potranno partecipare ad un breve laboratorio.


ore 16 - Spazio English is fun! In collaborazione con il British Institutes di Piacenza, la Dott.ssa Stefania de’ Pantz illustrerà un percorso educativo-didattico di apprendimento della lingua Inglese, ormai da lungo tempo consolidato al S. Eufemia, che coinvolge tutti i bambini, già dal nido d’infanzia, sino alla scuola primaria. Ogni bambino presente potrà partecipare ad un breve laboratorio.


                            
Per informazioni: Istituto S. Eufemia (Scuole dell’infanzia e primaria paritarie - Nido d’infanzia convenzionato)
Via San Marco 37 - Tel.Segretaria 0523 330410/322679 - Fax. 0523 324867 - e-mail: istitutos.eufemia@tin.it
sito web: www.istitutosanteufemia.it


Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news