Notizie : Giovedì 11 aprile presentazione del Summer Camp 2024 THE OLYMPIC GAMES
il 9/4/2024 15:08:01 (161 letture)

DAL 10 AL 21 GIUGNO VACANZA-STUDIO IN INGLESE ISPIRATA ALLA TEORIA DELLE INTELLIGENZE MULTIPLE PER ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA ANCHE PROVENIENTI DA ALTRE SCUOLE

In quest’anno olimpico, come poteva il nostro campus estivo non riprendere il tema?

Sport, giochi, divertimento, gite, gare, valori … il tutto … in English, of course!!!

 “Il divertimento è una cosa seria”

(Italo Calvino)



La scuola primaria S. Eufemia propone nel cuore della città di Piacenza una vacanza per bambini da 6 a 11 anni come quelle che si trascorrono nei college inglesi.

 

Il progetto, quest’anno ispirato alle Olimpiadi, ritorna con giochi, canzoni ed attività proposti con un elevato standard di qualità in termini di metodo di insegnamento e risorse didattiche, grazie all’ormai consolidata collaborazione con il British Institutes che ha dedicato un intero comparto, “Junior Academy”, a questa fascia d’età. I docenti madrelingua saranno affiancati in ogni momento dalle insegnanti della scuola primaria S. Eufemia e supportati nelle attività sportive dalla docente di educazione motoria e da specialisti esterni. Il Camp sarà limitato ad un massimo di 48 partecipanti. Ciò garantirà un ottimo rapporto numerico bambini/figure educative adulte di riferimento.

 

Il Summer Camp prevede una full immersion di 2 settimane (10-21 giugno) nella lingua attraverso un sistema di regole e premi progettato per stimolare il senso di responsabilità del gruppo. L’approccio, ispirato alla teoria delle intelligenze multiple, consente di sollecitate le potenzialità di ognuno, incrementando l’autostima, la capacità di individuare e gestire i problemi di diversa natura e generando un generale senso di benessere e gratificazione.

 

Il massimo divertimento sarà favorito dai Kid Labs (laboratori creativi ispirati alla teoria delle intelligenze multiple) e da diverse attività sportive in coerenza con il tema delle Olimpiadi che funge da fil rouge del progetto di quest’anno (velocità, ostacoli, salto in lungo, staffetta, basket, tennis, equitazione) alcune coordinate dalla nostra docente di educazione motoria presso i parchi gioco in prossimità della scuola (Orti di via Degani o Parco Daturi di via Cavour), altre con esperti esterni coinvolti nelle uscite, due per ciascuna settimana: Centro Ippico Croara Vecchia e Circolo del tennis Giovanni Loschi, località Bellotta di Pontenure.

 

Il Campus è aperto anche ad alunni provenienti da altre scuole. Sarà possibile aderire all’intero periodo oppure scegliere di frequentare una singola settimana e sono previste quote scontate per le iscrizioni che perverranno entro il 30 aprile p.v.

 

La presentazione si terrà, su prenotazione, giovedì 11 aprile alle ore 18,30 presso la sede British Institutes in via Cavour 58/a.

Un’occasione da non perdere per conoscere un progetto unico nel suo genere per la città di Piacenza!

 

Per informazioni, prenotazione alla riunione di presentazione e iscrizioni:

Scuola S.Eufemia, via S. Marco 37, tel. 0523/330410-322679, segreteria@istitutosanteufemia.it;

British Institutes, via Cavour 58/a, tel. 0523/332400, piacenza@britishinstitutes.it                

 


Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news