Notizie : Iniziativa "Ioleggoperchè"
il 9/10/2018 16:10:50 (529 letture)
Notizie

Gentili famiglie e carissimi bambini,

siamo felici di comunicarvi che anche la nostra scuola, quest'anno, parteciperà all'iniziativa:

"Ioleggoperchè".



Come sapete, crediamo moltissimo nel potere della lettura e dell'ascolto e quindi, ben volentieri, ci siamo iscritti all'iniziativa. In cosa consiste?

Dal 20 al 28 ottobre in tante librerie della città sarà possibile acquistare uno o più  libri da donare alle scuole e naturalmente anche alla nostra.

Ci siamo gemellati con le seguenti librerie: Feltrinelli, Libreria Romagnosi e Mondadori (Corso Vitt. Emanuele).

Cosa domandiamo a voi bambini e a voi genitori?

1.     Innanzitutto, di visitare il sito insieme e di diffondere la notizia di questa importante iniziativa a tutti i vostri amici e parenti. (www.ioleggoperche.it)

2.     Quindi, vi chiediamo di entrare in una delle librerie con cui siamo gemellati, dal 20 al 28 ottobre e di comprare un libro per la nostra scuola. Ovviamente possono entrare in libreria anche nonni, zii e amici, per aiutarci!

3.     Infine, chiediamo ad una famiglia per classe, ma sarebbe bellissimo se fossero di più, un pochino di tempo da dedicare all'iniziativa. Voi e i vostri bambini sarete i nostri messaggeri e, all'interno della libreria, sarete dei veri e propri promotori. Dovrete spiegare a chi entra in libreria per comprare un libro e donarlo, quali sono quelli desiderati dalla nostra scuola. Speriamo di raccoglierne tanti.

N.B. CHI POTESSE E VOLESSE AIUTARCI È PREGATO DI DARE IL PROPRIO NOME IN SEGRETERIA. L'IMPEGNO RICHIESTO SARA DI CIRCA UN'ORETTA A FAMIGLIA, IN UN QUALSIASI MOMENTO DELLA SETTIMANA. È UN EVENTO IMPORTANTE E MOLTO UTILE: I BAMBINI ADORANO LEGGERE E SIAMO SEMPRE ALLA RICERCA DI NUOVI TESTI DA PROPORRE LORO.

Speriamo di poter organizzare, come scuola, alcuni eventi, che coinvolgano i nostri alunni quanto più possibile. Vi terremo aggiornati naturalmente. Per qualsiasi informazione chiedete pure alla Dirigente scolastica.

W la lettura!

Il Collegio docenti


Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news