Notizie : DALL’ALBANIA A S.EUFEMIA, INCONTRO CON PADRE PACITTI
il 18/2/2016 9:06:53 (1716 letture)
Notizie

Venerdì 8 gennaio abbiamo ricevuto la visita di Padre Vittorio Pacitti, il missionario vincenziano che la nostra scuola sostiene con il generoso contributo delle nostre famiglie.



Padre Vittorio da molti anni si trova in Albania, dove opera principalmente nell’ambito della formazione e dell’istruzione di bambini e ragazzi che hanno difficoltà di apprendimento. Per questo motivo il ‘gemellaggio’ con la nostra scuola ci sembra ancora più importante e significativo.

Ogni anno il nostro Istituto riesce a dare il proprio contributo a sostegno di questa importante iniziativa grazie all’impegno dell’Associazione S.Eufemia, composta da un piccolo gruppo di mamme attive e generose che si occupano della realizzazione di eventi a scopo benefico.

Dopo anni di collaborazione a distanza, lo scorso 8 gennaio abbiamo potuto conoscere di persona Padre Pacitti che, di passaggio in Italia, ha deciso di visitare la nostra scuola, incontrando alcune mamme, la Dirigente scolastica, i bambini della scuola primaria direttamente nelle loro classi e salutando infine i piccoli della scuola dell’infanzia.

Questo prezioso incontro ci ha consentito di rinsaldare il legame con l’ordine vincenziano, ancora fortemente presente nel nostro modo di intendere ed interpretare il delicato compito educativo e formativo dei bambini.


Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news