Scelta ecologica

 

Foto


Foto

 

Garantire ai bambini una scuola veramente pulita nel pieno rispetto dell'ambiente: questa l'innovativa scelta ecologica attuata dall'Istituto S. Eufemia in collaborazione con Klineer, consulente e fornitore di prodotti e macchinari per la pulizia.

L'attenzione all'igiene dell'habitat scolastico non può più essere svincolata dalla consapevolezza dell'aumento dei problemi allergenici anche fra i più piccoli, considerazione che implica in primis la necessità di offrire e di garantire ai bambini un ambiente di studio non solo pulito, ma soprattutto sicuro.
Partendo da questa valutazione e considerando prioritaria la salvaguardia dell'ambiente, l'Istituto S. Eufemia ha immediatamente accolto la proposta di Klineer di utilizzare i prodotti ecosostenibili Werner & Mertz, azienda tedesca pluricertificata (Cradle to Cradle, Ecolabel, Nordic Ecolabel, Emas, Leed, ecc.), leader nella formulazione e produzione di tali detergenti.

Una scelta “green” alternativa ed innovativa in grado di assicurare:
-    la riduzione delle possibilità di contatto con sostante allergizzanti e con  componenti dannosi per le vie respiratorie;
-    l'utilizzo di soluzioni compatibili con l'ambiente, prive di sostante tossiche o nocive;
-    l'eliminazione di sprechi, in quanto i detergenti sono basati su formulazioni all'avanguardia che permettono di ottenere risultati di pulizia eccellenti senza sprechi di prodotto, di acqua e di packaging.

Una scelta importante per il futuro dei nostri bambini e per l'ambiente nel quale vivono.

Schede di ecosostenibilità dei prodotti Werner & Mertz utilizzati:

 

Glass Cleaner: scarica il file

Sanet Ino Smart: scarica il file

Sanet SR15: scarica il file

Tawip Vioclen: scarica il file

  View this article in PDF format Print article