SABATO 13 MARZO DALLE ORE 9 ALLE 18 IN OCCASIONE DI “NIDI APERTI”, OPEN DAY IN S. EUFEMIA

Data 22/2/2021 16:24:25 | Categoria: Notizie

UNA SCUOLA ACCOGLIENTE: UNA MISSIONE POSSIBILE

‘Perseverance’ è arrivata su Marte. La sonda destinata a darci preziose informazioni sul ‘pianeta rosso’, frutto di un lunghissimo lavoro di preparazione ha raggiunto il suo obiettivo.

Il nome scelto per la sonda ripropone il concetto di una virtù spesso dimenticata: la perseveranza.

Ma è grazie alla perseveranza di tanti che il bilancio di metà anno dalla riapertura delle scuole e dei servizi educativi alla prima infanzia, in un contesto complesso ed imprevedibile, può essere positivo.

Per le scuole paritarie ed i nidi a gestione privata l’impegno è stato anche più oneroso a causa della difficile situazione economica provocata della lunga chiusura dello scorso anno. Ma la perseveranza, la tenacia e il lavoro ininterrotto di tutte le componenti scolastiche, dal gestore alle figure educative, agli addetti di segreteria, agli operatori di mensa, agli ausiliari che curano pulizia e sanificazione, consente, a un anno esatto dall’inizio della pandemia, di guardare con serenità al futuro.

In S. Eufemia è possibile trovare, dal nido alla scuola primaria, un clima di collaborazione e impegno tra gli adulti e si può scorgere, sul viso dei bambini ormai ritornati alle routines quotidiane, fatte di gioco e di impegno, la gioia del ritrovarsi con i coetanei dopo il lungo isolamento.

Adesso prevale la speranza che l’equilibrio recuperato non venga interrotto, grazie al rispetto da parte di tutti delle regole ormai acquisite e, soprattutto, grazie allo sforzo della scienza che, anche in questa circostanza, ha perseverato strenuamente per combattere una battaglia contro un nemico insidioso e invisibile.

Impegnati a proseguire e concludere il cammino in un anno tutto sommato positivo, ci prepariamo anche ad iniziarne uno nuovo, accogliendo le famiglie che vorranno affidarci la cura e l’educazione dei propri figli.

In occasione della giornata dedicata dal Comune di Piacenza ai Nidi Aperti che si terrà Sabato 13 marzo dalle ore 9 alle 18, l’Istituto S. Eufemia accoglierà le famiglie interessate a visitare gli spazi e ad approfondire il piano dell’offerta educativo-formativa del Nido e della Scuola.

A causa dell’emergenza sanitaria, sarà possibile accogliere gli interessati SOLO SU APPUNTAMENTO.

Per visitare il nido d’infanzia: tel. 345 0142068

Per conoscere la scuola: tel. 0523 330410 – 322679

mail: info@istitutosanteufemia.itsegreteria@istitutosanteufemia.it




La fonte di questa news è Istituto Sant'Eufemia
http://www.istitutosanteufemia.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.istitutosanteufemia.it/modules/news/article.php?storyid=439