OPEN DAY Sabato 22 novembre 2014 dalle 8,30 alle 12,00

Data 18/11/2014 8:45:26 | Categoria: Notizie

I genitori che si apprestano a scegliere la scuola per i propri figli avranno la possibilità di visitare la struttura a disposizione degli alunni delle scuole primaria e dell'infanzia e dei bimbi del nido d'infanzia.


Sarà presentato il piano dell'offerta formativa, qualificato dall'insegnamento della lingua inglese a indirizzo montessoriano con docenti madre lingua British Institutes (già dal nido d'infanzia), dalla sperimentazione facoltativa della lingua tedesca con insegnanti madrelingua Goethe Zentrum (solo per gli alunni della scuola primaria) ed integrato da progetti di raccordo tra i diversi ordini di scuola, e da servizi quali doposcuola, laboratori pomeridiani e centro estivo in lingua inglese.

 

Sarà possibile avere un colloquio con la dirigente scolastica, con gli insegnanti che il prossimo anno inizieranno un nuovo ciclo scolastico e con la direttrice del British Instituts di Piacenza che da anni collabora con la scuola.

 

Per garantire ai genitori una visita in tutta tranquillità, saranno inoltre organizzati uno spazio giochi assistito dalle educatrici del nido d'infanzia ed un laboratorio condotto dalla Prof.ssa Clelia Palosti dell’Associazione Spazi-Ritmia di Piacenza.





La fonte di questa news è Istituto Sant'Eufemia
http://www.istitutosanteufemia.it

L'indirizzo di questa news è:
http://www.istitutosanteufemia.it/modules/news/article.php?storyid=402