Eventi > S. EUFEMIA CAMP 2022 Sport & English Theatre 6-24 Giugno 2022

S. EUFEMIA CAMP 2022 Sport & English Theatre 6-24 Giugno 2022


L’anno scolastico che sta volgendo al termine è stato sicuramente meno gravoso rispetto al precedente periodo di severe restrizioni, tuttavia sono stati vissuti dai bambini momenti di normalità ancora limitata da interruzioni per isolamento e quarantena o dalle misure ancora prescritte in un’ottica di prevenzione (dispositivi di protezione, distanziamento, ecc…).



L’obiettivo del S. Eufemia Camp 2022 è quindi quello di offrire ai bambini l’occasione di vivere in gruppo momenti di gioco e di attività divertenti, per il recupero di una socialità ancora in parte limitata, ma di fondamentale importanza per lo sviluppo armonico di tutte le dimensioni della persona.



In considerazione della cessazione dello stato di emergenza, ma nel pieno rispetto delle normative e delle disposizioni di sicurezza che saranno vigenti a giugno, presso l’Istituto S. Eufemia saranno attivati due progetti complementari, ugualmente coinvolgenti, che potranno rappresentare un’occasione di divertimento e socializzazione, pur restando in un’ottica formativa.



Cultura (teatro in lingua Inglese) e sport: in questi ambiti si intrecciano due differenti progetti che offrono ai bambini la possibilità di vivere un tempo significativo di crescita.



Laboratorio al mattino: English Theatre Summer Camp, in collaborazione con il British Institutes - sede di Piacenza



Laboratorio pomeridiano: “Move your brain!”, in collaborazione con A.S.D. Libertas Gymnasium Roller School.



I docenti della scuola primaria S. Eufemia affiancheranno i consulenti durante l’intero svolgimento delle attività, con la supervisione della Dirigente Scolastica.



Il centro estivo è aperto a tutti i bambini delle scuole primarie, dai 6 agli 11 anni, e si svolgerà dal 6 al 24 giugno, per tre settimane, dal lunedì al venerdì. I bambini potranno frequentare una o più settimane.



Il S. Eufemia Camp aderirà al “PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO 2022: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DEI CENTRI ESTIVI” finanziato dalla regione Emilia Romagna nell’ambito del Fondo Sociale Europeo che prevede un abbattimento delle rette dei centri estivi a favore delle famiglie residenti nel Comune di Piacenza con figli di età compresa tra i 3 e i 13 anni in possesso di specifici requisiti di reddito e occupazionali.



Per i bambini aventi diritto verrà applicato lo sconto previsto: fino a € 112,00 settimanali per un massimo di € 336,00.



Il bando per le famiglie per chiedere il contributo sarà pubblicato sul sito del Comune di Piacenza a breve.



 



PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI



Segreteria Istituto S. Eufemia - Via San Marco n. 37, 29121 Piacenza



Tel. 0523 330410/322679



info@istitutosanteufemia.it



www.istitutosanteufemia.it




I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.